Adsl, Fibra e Telefono: con noi risparmiare è facile, veloce e sicuro

Il confronto delle offerte Adsl, Fibra e Telefono proposto da Comparafacile è un servizio gratuito che può farti risparmiare fin da subito sulle bollette per la tua casa o la tua azienda.

alternate text

Confronta le tariffe Internet e Telefono

Compara le tariffe di Adsl, Fibra e Telefono e trova la soluzione più adatta al tuo stile di consumo e alla tua capacità di spesa.

Scegli le offerte Adsl, Fibra e Telefono migliore

Filtra le offerte e scegli quelle che rispondono alle tue esigenze, grazie a una descrizione chiara e dettagliata.

Richiedi online e risparmia

Puoi scegliere se attivare subito le tariffe Adsl, Fibra e Telefono, oppure parlare con un esperto per richiedere un preventivo.

Compara online le offerte di tariffe telefoniche, Adsl e fibra, richiedi un preventivo o attiva un nuovo contratto scegliendo tra i migliori gestori in Italia.

Confronta le offerte

I migliori fornitori hanno scelto di lavorare con noi

FAQ

Scopri come risparmiare sulla bolletta Adsl, Fibra e Telefono in pochi click.

Per scegliere tra le migliori tariffe Adsl, Internet e Telefono, oltre alla valutazione del prezzo, devi tenere conto di una serie di fattori: se la tua utenza è raggiunta o meno dalla fibra ottica, dei servizi proposti, della velocità di download e upload e delle altre condizioni legate alla promozione (ad esempio, i costi d'attivazione o relativi al router). Tutte caratteristiche che potrai scoprire richiedendo il supporto dei nostri consulenti per avere un preventivo con la tariffa per la connessione internet più adatta alle tue esigenze.

L'attivazione di un nuovo contratto con uno degli operatori presenti sul mercato italiano o il passaggio ad altro provider è un'operazione facile e rapida. Puoi procedere in autonomia attivando la tariffa che preferisci direttamente online, sul sito dell'operatore, o puoi usufruire del supporto di un nostro consulente esperto.

Si tratta di due infrastrutture fisiche distinte che permettono performance differenti per capacità e velocità di scambio dati.
In una connesione ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) le informazioni viaggiano sulla linea utilizzata dai telefoni tradizionali (il doppino di rame). Le performance di questo tipo di connessione sono influenzate dal traffico di rete, dalla qualità del rame impiegato e, anche, dalle condizioni climatiche, dalla distanza dalla centrale. Oltre che da fattori hardware e software. La massima velocità in download raggiungibile con questo tipo di tecnologia è di 20 Mbps.
La fibra ottica è una tecnologia di trasmissione dei dati che, attraverso cavi in fibra di vetro, permette di raggiungere una velocità di connessione ottimale. I vantaggi, rispetto all'ADSL, sono: la capacità di banda più ampia, resistenza ai disturbi di campi elettromagnetici e all'influenza delle condizioni climatiche. Le performance possono variare in base al tipo di tecnologia di connessione offerta dal provider.