Offerte Luce: con noi risparmiare è facile, veloce e sicuro

Il confronto delle offerte luce proposto da Comparafacile è un servizio gratuito che può farti risparmiare fin da subito sulle bollette per la tua casa o la tua azienda.

alternate text

Confronta le tariffe dell’energia elettrica

Compara le tariffe di luce e gas e trovi la soluzione più adatta al tuo stile di consumo e alla tua capacità di spesa.

Scegli l’offerta luce migliore

Filtra le offerte e scegli quelle che rispondono alle tue esigenze, grazie a una descrizione chiara e dettagliata.

Richiedi online e risparmia

Puoi scegliere se attivare subito la nuova fornitura di energia elettrica o parlare con un esperto per richiedere un preventivo.

Compara online le offerte luce su Comparafacile, richiedi un preventivo per l’energia elettrica o attiva una nuova fornitura scegliendo tra quelle offerte dai migliori gestori elettrici in Italia.

Confronta le offerte

I migliori fornitori hanno scelto di lavorare con noi

FAQ

Scopri come risparmiare sulla bolletta della luce con pochi click.

Assicurati di avere una bolletta dell'elettricità a portata di mano, entra poi nel dettaglio di ogni offerta per confrontare i costi. Puoi anche cliccare sul pulsante “Parla con un esperto” per inviare una richiesta di preventivo ai nostri consulenti.

Sì, le tariffe sulla luce del mercato libero consentono di risparmiare, perché presentano prezzi più contenuti rispetto quelli applicati ai clienti del servizio a maggior tutela, poichè soggetti al regime di libera concorrenza. Il cliente può cambiare liberamente di fornitore, scegliendo tra le proposte migliori, sfruttando prima di tutto i comparatori online di tariffe luce, come Comparafacile, per il confronto delle offerte di fornitura di energia elettrica.

Nel momento in cui hai deciso di cambiare tariffa di energia elettrica, tutte le questioni tecnico-amministrative e burocratiche sono a carico del nuovo fornitore. La fornitura di energia non viene interrotta durante la procedura di passaggio: il vecchio fornitore deve garantire il servizio fino al subentro del nuovo gestore. Non devi cambiare il contatore e, inoltre, se passi al mercato libero dal mercato tutelato, puoi sempre scegliere di tornare indietro.